COSA PENSO DEL PESCE D’APRILE.

Pesce d'Aprile Zucchina

IL PESCE D’APRILE.

Potrei fare una battuta e dire che non mi piace perché sono vegetariano. Potrei scrivere “Zucchina d’Aprile” e prendermi ironicamente in giro da solo, farmi un auto-scherzo, ma io non scherzo mai. Tranne in un caso.
Di solito, però, detesto fare scherzi. Da sempre. Detesto chi li fa, chi li esalta, chi ne ride, chi schernisce gli altri approfittando della carnevalata, o del primo Aprile, per poi rigirare la frittata e far passare la vittima di un bullismo mascherato da burla tradizionalista per una persona permalosa.
Detesto la stronzaggine autorizzata, che lo sia dal branco, da un gruppo o da una tradizione è sempre figlia di un frustrato impotente che per un minuto vuole sentirsi Re, credendo che denigrare lo renda tale, illudendosi che umiliare vittime certifichi potenza.
Al riparo dall’opinione pubblica, giustificato da una tradizione di cui probabilmente non conosce nemmeno l’origine ma della quale conosce i vantaggi, rappresentati da un’impunità desiderata da 364 giorni.
Scrivo questo alle 03,50; il primo Aprile finisce ora, non è che io abbia ricevuto uno scherzo e stia rosicando; è che chi fa scherzi mi è antipatico, anche se li fa agli altri, e tant’è.
Mi repelle chi si fa beffe delle disgrazie altrui, chi ride della creduloneria, chi sghignazza degli altri pur di non essere preso di mira lui (o lei, ma più “lui”).
Insomma, quando state per fare uno scherzo sappiate che anche se per un giorno siete autorizzati, l’indomani restate quelli di sempre: persone che per divertirsi hanno bisogno di schiacciare l’altrui dignità, per sentirsi Re per un giorno.
Naturalmente scherzo, ci siete cascati, eh? Avete letto tutto? Avete fatto bene. Perché io non scherzo mai. Tranne in un caso, alla penultima riga.

____________

© 2017 ETICO, BISBETICO, FRENETICO, PATETICO.

__________

Se intendete seguire questo blog e ricevere un avviso quando viene pubblicato un nuovo articolo, cliccate il pulsante blu “ISCRIVITI”.
Lo vedete all’angolo in basso a destra del vostro schermo.
Se non lo vedete leggete le istruzioni qui:
https://andreacascioli.wordpress.com/iscriversi-istruzioni-facili-per-seguire-questo-blog/
L’iscrizione va effettuata da computer o da tablet, perché da cellulare WordPress non la permette.
Una volta iscritti, potrete utilizzare qualsiasi dispositivo, ricevere le notifiche e leggere da computer, da tablet o da cellulare.
_____

Gradite quel che scrivo o come lo scrivo?
Provate il mio romanzo, è gratuito.
“LO SCRITTORE, I SUOI GATTI E UN MISTERO”
Sette capitoli e tutte le copertine sono qui:
https://andreacascioli.wordpress.com/archivio-capitoli-del-romanzo/

Fessacchiotto miniature - 1-32

_____

La Pagina Facebook de “LO SCRITTORE, I SUOI GATTI E UN MISTERO” è qui:
https://www.facebook.com/pages/Lo-scrittore-i-suoi-gatti-e-un-mistero/897194836992977

Fessacchiotto Pagina FB

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...